+39 info@worldvpn.eu
Se vuoi installare la VPN direttamente sul tuo router devi prima accertarti che il tuo router supporti l'installazione di una VPN, non tutti i router supportano infatti questa funzione. Se il tuo router supporta la VPN allora puoi procedere con l'installazione come segue.
1. Per prima cosa bisogna fare accesso al pannello di configurazione del proprio router e cercare la sezione dedicata alla vpn, a volte è denominata semplicemente VPN o VPN Client / OpenVPN, la denominazione di questa sezione può variare da modello a modello.
2. Una volta raggiunta la sezione VPN del tuo router ti verrà sicuramente chiesto di aggiungere un profilo e scegliere un protocollo di configurazione, per WorldVPN bisogna sempre scegliere il protocollo OpenVPN.
3. A questo punto dovrete recuperare il file .ovpn del server WorldVPN al quale desiderate connettervi, trovate tutti i profili OpenVPN qua.
4. Potrete dunque procedere alla configurazione del profilo VPN sul vostro router inserendo sia il file .ovpn e sia le credenziali OpenVPN del vostro abbonamento WorldVPN.